sport

Aquilotti stazionari, l'Entella scivola a centro classifica
59 secondi di lettura
Sempre più distanti i playoff per l'Entella, mentre lo Spezia rallenta la corsa promozione della Spal e aggiunge un punticino. Questa la sintesi di una giornata magra per le liguri in serie B. Il risultato più negativo è per l'Entella, che esce sconfitto malamente da Trapani con un 2-0 che smorza buona parte degli entusiasmi a Chiavari. 

In Sicilia i Diavoli Neri con Zaniolo titolare incassano il primo gol al 33' del primo tempo: tiro-cross di Nizzetto, Iacobucci non para. Passano solo quattro minuti e il Trapani raddoppia con Barillà. L'Entella prova a reagire con Caputo e Catellani, ma i granata isolani riescono a gestire. La squadra chiavarese scivola giù, a centro classifica a quota 51 insieme alla Salernitana. Breda sempre più in crisi. 

Al Picco è solo 0-0 tra Spezia e Spal. Gli aquilotti sono padroni del campo e con Djokovic al 37' sfiorano il gol di qualche centimetro. Anche nella ripresa sono i liguri a portarsi avanti con Maggiore, Piccolo e Nenè, ma la palla non entra e i ferraresi si salvano. Spal a 74 punti, mentre lo Spezia si conferma al settimo posto insieme al Carpi con 55 punti.