turismo

Appuntamento domani con la premiazione alle 19
1 minuto e 17 secondi di lettura
Cresce l’attesa per la 2° gara del Palio Remiero del Tigullio, che domani pomeriggio si disputerà nelle acque antistanti Chiavari.

E sarà un doppio spettacolo, poiché la competizione nautica, in virtù del proprio essere trait d’union tra sport, tradizione e spettacolo, è stata inserita a pieno titolo fra gli eventi a corredo della 158° Mostra del Tigullio, che si sta svolgendo per la prima volta nella sua storia nell’area portuale e con un occhio di riguardo nei confronti dell’universo marino in tutte le sue accezioni e che si concluderà proprio domani sera.

Tutti gli equipaggi sono pronti sia per quanto riguarda le categorie dei gozzi italiani in vetroresina, sia per quanto riguarda i “principi del mare” ovvero gli splendidi ed elegantissimi gozzi da 22 palmi in legno, vanto dell’arte nautica del Tigullio. E mentre da una parte si guarda con un po’ di incertezza e un pizzico di apprensione al meteo, che per domani annuncia condizioni del mare non proprio ottimali, dall’altra è confermata la partecipazione dell’equipaggio di Portofino, campione in carica nei gozzi il legno, messa in forse dall’infortunio di Ardito (frattura di un polso), che verrà sostituito da Walter Bozzo.

L’appuntamento è per domani, a partire dalle ore 16, sulla passeggiata a mare (zona fontane) con le batterie dei gozzi, alle 18 finale dei gozzi in legno e poi, alle 19, sul palco della Mostra del Tigullio, la premiazione degli equipaggi vincitori.