cultura

A partire dalle 19.30 collegamenti dal foyer del teatro
1 minuto e 13 secondi di lettura
Cresce l’attesa per il debutto della ‘Norma’, una delle tragedie liriche più note, con libretto in due atti di Felice Romani e musica del catanese Vincenzo Bellini: appuntamento Mercoledì 24 gennaio alle ore 20.30, con repliche fino al 31 gennaio, al Teatro Carlo Felice, dopo l’ultima rappresentazione del marzo 2005.


E mercoledì puntata speciale di Spritz con collegamenti in diretta dal Teatro Carlo Felice a partire dalle 19.30 in compagnia del Sovrintendente Maurizio Roi.

 La regia dei siciliani Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi mette in luce la modernità del dissidio di Norma e la mediterraneità della tragedia: temi antichi e musica ottocentesca che ancora ci parlano.   Le scene sono state realizzate da Federica Parolini, i costumi sono curati da Daniela Cernigliaro e le luci sono firmate da Luigi Biondi. La direzione dell’ Orchestra è affidata all’abile bacchetta di Andrea Battistoni, Direttore Principale del Teatro Carlo Felice. Il cast è composto da nomi di spicco come quello della protagonista Mariella Devia, giudicata una delle più grandi interpreti viventi del belcanto, che si alternerà con Desirée Rancatore che debutta nel ruolo; Adalgisa sarà interpretata da Annalisa Stroppa e Valentina Boi,  Stefan Pop e Roberto Iuliano, che  debutta nel ruolo,  saranno Pollione, Riccardo Fassi  e Mihailo Šljivić Oroveso, Elena Traversi vestirà i panni di Clotilde e Manuel Pierattelli sarà Flavio.