CRONACA

Le crepe sono state scoperte durante la spicconatura dell'intonaco

Crepe nel Liceo Calasanzio di Carcare, due aule chiuse a scopo precauzionale

giovedý 12 ottobre 2017
Crepe nel Liceo Calasanzio di Carcare, due aule chiuse a scopo precauzionale

CARCARE - Crepe e cedimenti al Liceo Calasanzio di Carcare ed ecco due aule chiuse a scopo precauzionale. La decisione è stata presa questa mattina dalla Provincia di Savona, dopo un accurato sopralluogo nell’istituto scolastico valbormidese.

Questa mattina è arrivata la segnalazione sulla presenza di fessure su una volta di una delle aule della scuola superiore: nel corso degli accertamenti tecnici sono state riscontrate crepe, scoperte anche a seguito di una spicconatura dell’intonaco. “Le crepe presentavano un’ampiezza e profondità tale da obbligare ad effettuare un primo ed urgente intervento di puntellatura della volta ed un successivo intervento di rinforzo della struttura” ha sottolineato il consigliere delegato alle scuole per la Provincia di Savona Eraldo Ciangherotti.

    “E’ stato pertanto comunicato alla dirigenza scolastica la necessità di interdire l’uso dell’aula sottostante la volta e dell’aula soprastante, trasferendo così gli studenti presso altri locali all’interno dell’edificio. Inoltre – ha aggiunto il consigliere provinciale Ciangherotti – è stato contattata una ditta per poter eseguire la puntellatura della volta”.

Commenti



I NOSTRI BLOG