sport

Inutili i tentativi offensivi dei chiavaresi
1 minuto e 23 secondi di lettura
 Finisce subito l’avventura dell’Entella di mister Castorina in Coppa Italia, i biancoazzurri vengono sconfitti nel secondo turno del torneo tra le mura amiche da una Cremonese intraprendente e corsara. Decide a fine primo tempo il gol del grigiorosso Pesce.  


I primi 20 minuti sono un batti e ribatti tra le due compagini. Ma Caputo e Troiano per i padroni di casa e Brighenti e Claiton per gli ospiti non riescono a inquadrare la porta. Dopo una lunga fase di studio caratterizzata da ritmi bassi e assenza di occasioni da rete sono i grigiorossi a portarsi in vantaggio proprio allo scadere della prima frazione. Al 45’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pesce calcia bene da fuori area, la palla si spegne là dove Iacobucci non può arrivare. Al riposo Cremonese in vantaggio.

 

Nel secondo tempo ritmi bassi, al 10’ lombardi in dieci. Brutto intervento di Marconi su Carvalho, per l’arbitro è rosso diretto. Al 25’ Troiano non inquadra la porta da pochi passi. Da lì in poi poche occasioni da gol e match bloccato prevalentemente a centrocampo. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

 

 Entella  (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Palermo, Troiano, Nizzetto; Tremolada; Carvalho, Caputo. A disp.:  Paroni, De Santis, Zucchetti, Zigrossi, De Luca, Benedetti, Gerli, Puntoriere, Ardizzone, Cleur, Diaw, Alluci. All.: Gianpaolo Castorina.

 

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Claiton, Marconi, Renzetti; Cavion, Pesce, Croce; Castrovilli; Brighenti, Mokulu. A disp.: Ravaglia, Procopio, Salviato, Belingheri, Maiorino, Zecca, Porcari, Scappini, Perrulli, Canini, Scarsella. All.: Attilio Tesser.