sport

Sarà tennis show con l’appuntamento di martedi’ 3 aprile
2 minuti e 2 secondi di lettura
Un campo da tennis in erba sintetica in piazza De Ferrari per portare il grande tennis della Coppa Davis al centro della nostra città. Sul terreno di gioco i bambini di tutte le età potranno cimentarsi con le racchette da tennis e, per la gioia del pubblico, sarà possibile ammirare i campioni azzurri palleggiare all’ombra della fontana e del Palazzo della Regione.


Appuntamento martedì 3 aprile, dalle 15 alle 19, per l’evento che annuncia la sfida Italia-Francia
, quarti di finale della massima competizione mondiale a squadre. Tra un allenamento e l’altro gli azzurri raggiungeranno il cuore di Genova per ricevere l’abbraccio della città e la carica in vista della prestigiosa sfida ai campioni del mondo. I convocati per il match che vale la semifinale del prossimo settembre sono Paolo Lorenzi, l’esordiente Matteo Berrettini, Simone Bolelli, il ligure d’adozione Andreas Seppi (tesserato per il Tennis Club Santa Margherita Ligure) e il ligure doc Fabio Fognini. Daranno dimostrazione della loro abilità giocando con i bambini di tutte le scuole che hanno mostrato una passione per il tennis iscrivendosi al Torneo Ravano (il torneo dei più piccoli) nella sezione specifica di questa specialità.

«Abbiamo mantenuto la promessa fatta – commenta l’assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo -. La Coppa Davis sarà un grande appuntamento di sport, unico per gli appassionati, ma anche un grande evento di piazza per tutti. Il nostro obiettivo è che l’intera cittadinanza possa ammirare i campioni italiani capeggiati da Fabio Fognini, vederli palleggiare in città anche fuori dalle gare che si svolgeranno a Valletta Cambiaso, e dare l'opportunità soprattutto ai più piccoli di sfidare i grandi campioni azzurri. Vi aspettiamo tutti in piazza De Ferrari il pomeriggio del 3 aprile: bambini, adulti, famiglie, iscritti ai circoli dei tennis liguri, appassionati di questo sport e non, per vivere insieme la gioia di essere per qualche giorno la capitale italiana del tennis».
«Un evento straordinario come la Coppa Davis non poteva essere presentato in modo "ordinario" – sottolinea l’assessore comunale alla Cultura e alle politiche giovanili Elisa Serafini -, per questo abbiamo deciso di trasformare piazza De Ferrari in un campo da tennis all'aperto. Per i cittadini sarà un momento di svago e di divertimento, per noi una grande occasione di marketing territoriale».