cronaca

Le parole del ministro della giustizia
48 secondi di lettura
"La rete offre numerose opportunità di comunicazione, nelle indagini antiterrorismo è stato segnalato anche l'uso delle playstation, per questo ogni forma di messaggio va monitorata con nuovi strumenti".

Lo ha affermato il ministro della Giustizia Orlando a conclusione del vertice antiterrorismo che ha evidenziato la necessità di maggiori strumenti per "intercettare alla luce delle nuove tecnologie", di "migliorare la capacità di capire, con più traduttori" e della cooperazione tra Procure".

LA FRANCIA RICORDA LE SUE VITTIME - Tricolori alle finestre oggi in Francia per l'omaggio solenne ai 130 morti e ai 350 feriti degli attentati del 13 dicembre a Parigi e Saint-Denis. Presiede la cerimonia agli Invalides il capo dello stato Francois Hollande, rientrato da Mosca, ultima tappa della sua maratona diplomatica per rinsaldare la coalizione anti-Isis. Nella solennità del momento, prende però forma la contestazione di alcune famiglie di vittime che hanno rifiutato l'invito, denunciando l'assenza di "decisioni forti".