cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Vacanze finite, si torna in città. Per questa mattina sono previsti gli ultimi rientri degli italiani dalle località balneari e di montagna.


Da ieri i flussi di traffico si sono andati intensificando lungo gli itinerari delle vacanze, a ritroso verso casa, in particolare ai valichi di frontiera con Slovenia e Francia, sulle direttrici adriatica e tirrenica e da sud verso nord. Al traffico di lunga percorrenza, si è sommato il traffico di rientro dalle gite del week end o domenicali e di spostamento delle tifoserie calcistiche per la ripresa del campionato di calcio.

Giornate di traffico intenso anche in Liguria, per i rientri dal weekend e dalle vacanze estive previsti anche questa mattina per una tendenza crescente a mettersi in viaggio per il rientro nella giornata di lunedì.


Probabilmente per via del tempo incerto e anche della crisi che ha ridotto gli spostamenti in queste ore di controesodo non si sono verificati per il momento problemi clamorosi. I punti più critici e i maggiori rallentamenti si sono avuti in direzione Genova sulla A12 tra Chiavari e Nervi. Sulla A10, invece, code si sono registrati da Arenzano verso il bivio con la A26 mentre, e anche in Autofiori ci sono stati rallentamenti nella zona di Finale Ligure.