sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
 Quello di domenica a San Siro per la Samp sarà un vero e proprio test per capire di che pasta son fatti i blucerchiati. Un esame che Giampaolo non vuole fallire. Per questo il tecnico di Giulianova sta preparando nei minimi dettagli la sfida. A Bogliasco nulla è lasciato al caso.


Dall'altra parte del campo un Milan ferito dopo i ko a stretto giro nel derby e in Europa League contro il Betis Siviglia. La posizione di Gattuso è sempre più a rischio e il match contro la Samp potrebbe essere l'ultima e decisiva prova per il tecnico rossonero. Giampaolo lo sa e sa anche che uscire da San Siro con punti in tasca farebbe fare il salto in avanti ai blucerchiati, forse addirittura più dal punto di vista mentale che di classifica.

La miglior difesa del campionato dovrà fare i conti però con Suso, Higuain e Cutrone. I rossoneri nelle ultime 5 sfide interne di campionato hanno sempre segnato almeno due reti a partita: Audero e Tonelli sono avvisati. Ma è in difesa che il Milan palesa le maggiori difficoltà. La porta di Donnarumma è stata violata in tutte le ultime 14 partite di serie A. Per Quagliarella e Defrel l’occasione è propizia.

Ma dopo l’abbuffata di gol contro il Frosinone l’attacco blucerchiato si è spento: in 6 partite solo 4 reti, ma tutte pesanti. Il pieno recupero di Saponara offre un jolly in più a Giampaolo. L’ex viola si candida per una maglia da titolare. E potrebbe infatti essere proprio lui l’arma giusta per sorprendere i rossoneri.
TAGS