cronaca

Appuntamento alle 17
56 secondi di lettura
La Città di Recco comunica che domani, alle ore 17, piazza Nicoloso sarà illuminata dall'accensione dell'albero di Natale donato dal Comune di Ponte di Legno - festeggiato dal brindisi inaugurale - località montana nel cuore delle Alpi con cui da tempo si vive un profondo e sentito gemellaggio.

Un abete alto circa 12 metri - proveniente dai boschi della Val Camonica - è stato posizionato da poco più di una settimana e questa mattina, anche gli ultimi addobbi, sono stati assicurati ai rami; le zolle posizionate alla base e la "Residenza recchelina di Babbo Natale" è ultimata e operativa.

"Si rinnova la tadizione dell'accensione dell'albero di Natale - spiega il Sindaco di Recco Dario Capurro - Con essa, in Città, iniziano i festeggiamenti e si rinnova il gemellaggio con Ponte di Legno".
I bambini verranno proprio dalla Val Camonica fino a Recco ei scambieranno regali con i piccoli recchelini all'interno della Sala Consiliare. "Inoltre - conclude il Primo Cittadino Capurro - potranno gioire insieme vivendo in tutto e per tutto lo spirito natalizio e la sua fantastica atmosfera".