Cronaca

1 minuto e 32 secondi di lettura
Nel documento approvato dalla giunta regionale figurano diversi immobili. La proposta della Regione verrà inviata ai Comuni interessati che avranno 45 giorni di tempo per trasformarla in una delibera di consiglio o aprire una procedura di conferenza dei servizi che avrà un termine di 60 giorni.

Nell'elenco delle strutture a cui cambiare destinazione d'uso c'é l'ex ospedale Barellai nel Comune di Costarainera (Imperia) con destinazione urbanistica mista, per strutture turistico ricettive, residenza e pubblici esercizi.

Nel Savonese ci sono: l'ex struttura sanitaria assistenziale nel Comune di Alassio, con destinazione urbanistica mista per strutture turistico ricettive, residenza e pubblici esercizi; un terreno in via Nizza a Savona destinato a parcheggi privati interrati, servizi e parcheggi pubblici in superficie; il complesso di villa Zanelli a Savona con destinazione urbanistica per strutture turistico ricettive sulla villa e residenza per l'edificio dell'ex custode; una residenza sanitaria assistenziale nel Comune di Varazze destinata a residenza e strutture turistico ricettive; il centro diurno Alzheimer di via Calcagno a Varazze con destinazione urbanistica mista per residenza e strutture turistico ricettive e pubblici servizi.

Nel Genovese si sono l'ex ospedale Maria Teresa ad Arenzano con destinazione urbanistica per servizi socio-assistenziali (Rsa); l'ex ospedale vecchio in via Polleri a Recco destinato sia a residenza che a strutture turistico ricettive e pubblici esercizi; l'ex ospedale Arpe di S. Margherita con destinazione urbanistica mista a residenza, strutture turistico-ricettive, terziario, servizi pubblici e privati, parcheggi pubblici e privati interrati.

Nello spezzino è prevista la valorizzazione dei seguenti immobili: la Casa della Gioventù nel Comune della Spezia (ex liceo Pacinotti) in viale Amendola con destinazione urbanistica mista per strutture turistico ricettive, servizi privati, commerciali, pubblici esercizi, parcheggi pubblici e privati; il complesso dell'ex colonia Olivetti a Marinella nel Comune di Sarzana con destinazione d'uso urbanistica mista per strutture turistico ricettive, servizi privati, commerciali, pubblici esercizi, parcheggi pubblici e privati.