porti e logistica

Dopo la Conferenza dei Servizi in Regione
1 minuto e 0 secondi di lettura
Sull'ipotesi di riqualificazione del porto, a Santa Margherita Ligure iniziano le consultazioni. Il sindaco Donadoni, che dalla precedente amministrazione ha ereditato l'iter della presentazione di due progetti privati di restyling dell'approdo cittadino, ha organizzato quattro incontri (19, 22, 25, 29 settembre) "per consentire ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza - si legge nel manifesto diffuso dal Comune - di ascoltare il maggior numero possibile di considerazioni sul progetto di risistemazione del porto di Santa Margherita Ligure".

Gli ultimi due incontri sono riservati ai soggetti che hanno presentato i progetti e cioè la Santa Benessere & Social, che fa capo Gabriele Volpi già patron dello Spezia Calcio e della Pro Recco, e l'Ati Porto Cavour, consorzio d'imprese che già operano nel porticciolo sammargheritese. I primi due incontri calendarizzati, invece, si rivolgono ai cittadini e alle associazioni.

La scorsa settimana si è tenuta in Regione la Conferenza dei Servizi referente che ha esaminato le due pratiche rimandandole al 9 dicembre, giorno in cui è stata fissata la Conferenza dei Servizi deliberante. Nel frattempo il consiglio comunale di Santa Margherita Ligure sarà chiamato ad esprimersi sui progetti presentati. Da qui l'idea del sindaco Donadoni di aprire la discussione alla città.