cronaca

Sarà sottoposta al voto dell'assemblea il 21 aprile
1 minuto e 13 secondi di lettura
 Il Consiglio generale di Confindustria Genova ha approvato oggi il programma di mandato per il quadriennio 2017-2021 e i cinque vice presidenti individuati dal presidente designato Giovanni Mondini, vicepresidente di Erg spa. Presidente, squadra di presidenza e programma saranno sottoposte al voto dell'assemblea il 21 aprile.

La squadra di presidenza comprenderà Beppe Costa (Costa Edutainment), Umberto Risso (Gruppo Autogas Nord), Sonia Sandei (Enel), Sandro Scarrone (Fincantieri), Roberto Spinelli (Spinelli) oltre al presidente del Comitato Piccola industria Andrea Carioti, al presidente dei Giovani imprenditori Enrico Botte e al past president Giuseppe Zampini.

Nel programma di mandato illustrato da Mondini sono stati affrontati i temi del porto, l'hi-tech, turismo e cultura, energia e infrastrutture, organizzazione interna, sanità, finanza e internazionalizzazione, temi oggetto di deleghe specifiche affidate ai componenti della squadra di presidenza.

La delega al porto sarà assegnata a Roberto Spinelli e quella dell'hi-tech a Sandro Scarrone che sarà anche vicepresidente vicario. Beppe Costa si occuperà di turismo e cultura mentre Sonia Sandei avrà la delega a energia e infrastrutture. Umberto Risso assumerà la delega all'organizzazione interna e Giuseppe Zampini quella alla sanità.

Giovanni Mondini avrà per sé le deleghe per finanza e internazionalizzazione. Alla Piccola Industria è assegnata la delega al credito alle imprese mentre ai Giovani imprenditori capitale umano e start up. Mondini ha poi annunciato di voler costituire un advisory board che potrà comprendere anche esponenti del mondo accademico e della società civile.