politica

1 minuto e 0 secondi di lettura
Si è concluso il Consiglio dei Ministri che doveva approvare il provvedimento legato agli sgravi Irpef. "Sono contento perchè smentiamo i gufi che hanno più volte auspicato che non ci fossero le coperture e perchè in generale si avvia un percorso di rioganizzazione dello stato".

Così Matteo Renzi annunciando il decreto approvato in consiglio dei ministri. I ''mitici'' 80 euro in più in busta paga sono ''una misura che non è una tantum, ma strutturale come è strutturale il processo del taglio della spesa''. Renzi aveva anticipato anche via twitter altri provvedimenti: "Non ci sono tagli alla sanità. Non ci sono tagli agli stipendi degli insegnanti. Non ci sono tagli lineari.

Nel provvedimento anche le auto blu: “Ci saranno ''massimo 5 vetture a ministero'' e le ''forze di sicurezza tornano in strada. sottosegretari e i direttori generali vanno a piedi o in autobus. E' la riduzione (di auto blu) più significativa della storia''. Il testo del decreto "è in fase di coordinamento con i singoli ministri e sarà in Gazzetta credo all'inizio della prossima settimana. Questo ci consentirà di dare i mitici 80 euro sin dal mese di maggio".