cronaca

Il presidente della Regione nella giornata dell'8 marzo
56 secondi di lettura
 "Potrebbe essere la giornata buona per lanciare una candidatura femminile, a Savona abbiamo un ottimo sindaco donna e i sindaci donna nella nostra regione così come nel nostro paese sono ancora troppo pochi, credo debbano aumentare molto, credo ci siano capacità e talenti tra le donne della Liguria per poter aspirare a questo ruolo, non c'è dubbio".

Il presidente della Regione Liguria, nella centrale piazza De Ferrari con le mimose nell'ambito della campagna #lamialiguria donna, non esclude questa possibilità per le amministrative nel capoluogo ligure.

"Stiamo pensando non solo una candidatura femminile su Genova - prosegue Toti - ma a tante donne che possono dare il loro contributo all'amministrazione di questa regione. Abbiamo nominato donne presidenti di società importanti della regione, abbiamo e assessori importanti, il mio vicepresidente è una donna e sta facendo un grande lavoro con la sensibilità oltre che con la capacità tipica delle donne, sarebbe bello avere più sindaci donna". Fra i nomi che circolano per la candidatura a sindaco della città anche quello dell'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo.