politica

Poi rilancio: "Presto le nostre proposte sul lavoro"
1 minuto e 18 secondi di lettura
"Un dinosauro acciaccato per l'età". Così Simone Regazzoni definisce "il vecchio apparato Pd" che - stando alle indiscrezioni di stampa - avrebbe deciso di candidare Luca Borzani alle prossime elezioni comunali di Genova. "Facciamo gli auguri a Luca Borzani e ai suoi sodali Margini, Tullo, Burlando, al lavoro per elaborare un piano quinquennale per una nuova politica economica a Genova. Sarebbe stato interessante che questo piano fosse stato realizzato durante i 5 anni della Giunta Doria. Ma questi sono i tempi dell'apparato, a quanto pare", ironizzano Regazzoni e Raggi.

C'è poi un riferimento a quanto emerso nell'ultima puntata di Macaia su Primocanale. "Pensare che il povero Morettini si affannava a spiegare che il Partito non si vuole occupare di uomini e programmi, se prima non ha individuato le alleanze! Con l'aggravante di Piazza che spiegava, sugli stessi schermi, come una stagione politica fosse ormai finita e come i volti che l'avevano incarnata non fossero più affidabili per un cambio di passo verso il futuro".

"Noi andiamo avanti, nonostante i dinosauri", prosegue Regazzoni. "Dopo le proposte su Welfare e immigrazione presenteremo presto quelle sul lavoro. Di una cosa siamo certi: le primarie con Luca Borzani saranno sicuramente una grande occasione per discutere con la città di temi concreti e idee che riguardano il futuro di tutti. Di una cosa siamo sicuri: i dinosauri sono belli ed interessanti sui libri o nei film, ma - concludono - nel mondo reale si sono già estinti".