politica

In pole position c'è sempre l'ex segretario Cisl Peracchini
55 secondi di lettura
 Il centrodestra prende ancora 48 ore di tempo per riflettere e annunciare il suo candidato sindaco per le amministrative alla Spezia. Fumata grigia alla riunione convocata in serata a Genova dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, con i segretari regionali e provinciali dei partiti della coalizione.

L'indicazione sul candidato ormai sembra chiara ma, forse per strategia, la coalizione ha deciso di aspettare sino ad una nuova convocazione, mercoledì sera a Genova, per porre fine alle riflessioni e annunciare il nome. L'accordo sembra ormai trovato.

In pista Pierluigi Peracchini, ex segretario della Cisl spezzina. Tra i nomi presi in considerazione anche Renato Goretta, amministratore unico di Atc, e Gianfranco Bianchi presidente di Confcommercio La Spezia.

Giovedì intanto è prevista la presentazione dei candidati sindaci di Genova e di Chiavari all'hotel Bristol a Genova, alla presenza dei leader nazionali Meloni, Salvini, Fitto, Lupi. In quell'occasione Toti potrebbe rivelare anche il nome del candidato spezzino e fissare una prima uscita nella città del levante. Sul palco potrebbero esserci anche in quel caso, per l'avvio della campagna elettorale, Meloni, Salvini e gli altri leader nazionali.