spettacoli

E inoltre, è giusto blindare il sindaco Doria a Genova fino al 2017?
1 minuto e 1 secondo di lettura
Un nuovo piano-casa per la Liguria. Nuove regole, forse meno burocrazia. E’ ancora un documento segreto ma dovrebbe essere presentato domani in consiglio regionale dall’assessore all’Urbanistica, Marco Scajola che stasera sarà ospite della puntata di “Macaia” condotta da Mario Paternostro con Tiziana Oberti. Tra gli ospiti Francesca Musso presidente dei giovani di Ance, l’associazione dei costruttori edili e Giovanni Lunardon ex segretario regionale del Pd oggi consigliere in via Fieschi.

Si parlerà anche di edilizia, soprattutto di recupero. Ne parlerà l’architetto Gianluca Peluffo dello studio 5+1AA che ha vinto un concorso per la realizzazione di una città satellite a 70 chilometri dal Cairo. L’inviato Nur El Gawohary sarà collegato dal quartiere di Begato.

Secondo tema della serata la sfida tra vecchi e giovani, tra generazioni in Liguria e in particolare a Genova e i riflessi di questo confronto in politica e nell’impresa. La domanda politica di Primocanale riguarda anche il sindaco Doria. Giusto o no “blindarlo” fino al 2017 come afferma il commissario del Pd Ermini o meglio andare a elezioni la prossima primavera con Milano, Napoli, Roma e Savona come vorrebbero le opposizioni?