salute e medicina

Grazie all’iniziativa di Coldiretti Donne Impresa
1 minuto e 19 secondi di lettura
Un cistoscopio compatto è stato consegnato al reparto di chirurgia pediatrica dell’Istituto Gaslini di Genova grazie alla raccolta benefica 'Coltiviamo il Cuore'. La raccolta di beneficienza che si è svolta nel mese di aprile nelle maggiori piazze della Liguria  è stata resa possibile grazie all’iniziativa di Coldiretti Donne Impresa.

“L’essere riusciti ad aiutare l’ospedale genovese – spiega Gerolamo Calleri, presidente regionale di Coldiretti Liguria – è una grande vittoria per tutti. Che le piante e la natura aiutino l’uomo è evidente, ma che addirittura tramite la vendita di piccole margherite e piantine aromatiche si riesca a raggiungere un traguardo come questo non è per nulla scontato. Serve impegno e una risposta pronta da parte dei cittadini. La Liguria e le nostre Donne hanno oggi dimostrato che si può ancora aiutare e realizzare grandi cose come questa".

“Il valore sociale dell’agricoltura – afferma Giorgia Filiberto, responsabile regionale Coldiretti Donne Impresa Liguria -  è un punto molto importante del nostro lavoro e il gruppo Donne Impresa Liguria con la sua voglia di fare e di aiutare sarà sempre pronto a dedicare il proprio tempo e lavoro alla causa. Siamo orgogliosi delle nostre imprenditrici. Vorremmo che aumentassero come numero perché dimostrano ogni giorno che passa di saper fare tutto e condurre aziende agricole di successo. In questa specifica occasione si ringrazia il buon “cuore” delle imprenditrici di Albenga che hanno donato le piantine e la costanza delle volontarie che hanno dedicato il loro tempo alla raccolta”.