sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Per Gonzalo Bergessio alla Sampdoria è fatta. Colpo importante per i blucerchiati, l'argentino potrebbe essere a Bogliasco già giovedì in occasione della ripresa degli allenamenti.

Ieri sera, invece di andare alla presentazione dei calendari, il Presidente Ferrero ha incontrato il dirigente del Catania Cosentino trovando un intesa: 3 milioni ai siciliani e bonus legati a gol e presenze. Al giocatore dovrebbe andare un ingaggio di 1,2 milioni. Accontentato dunque Mihajlovic che aveva indicato il "Toro" come prima scelta per un attacco ora decisamente affollato con Bergessio, Okaka, Gabbiadini, Eder, Sansone e Fedato.

Bergessio arriva con un palmares catanese di 122 presenze e 40 reti.

Bergessio arriva a poche ore dalla definizione dell'accordo con Mario Yepes. Il capitano della nazionale colombiana arriva alla Samp da svincolato e con un contratto annuale di 300 mila euro più bonus. Ancora da definire, invece, i dettagli della trattativa che porterà in blucerchiato Viviano.

A bloccarla anche Romero: il Benfica, davanti a una richiesta di ingaggio di 2,2 milioni annui ha fatto un passo indietro, mentre è rispuntato il Monaco dove l'anno scorso l'argentino ha giocato(quasi mai, per la verità) in prestito.

Movimenti minori in uscita, infine. Eramo piace alla Ternana, per Gentsoglu, ex Spezia, c'è il Latina.