curiosità

1 minuto e 36 secondi di lettura
Anche a Genova arriva la corsa amatoriale più colorata che esista al mondo, la Color Run. Nata negli Stati Uniti nel 2012 come evento per promuovere il benessere psicofisico e la felicità, oggi si effettua in più di 30 paesi e in 200 città del mondo.

Il 27 giugno anche il capoluogo ligure sarà tra i protagonisti. La prima edizione italiana si è svolta nel 2013 a Marina di Pietrasanta, e ha registrato la partecipazione di migliaia di persone. 

La Color Run è un evento che unisce il benessere al divertimento: i 5 chilometri di corsa non prevedono un vincitore, solo tanti colori, musica e allegria. La giornata inizia con il ritiro presso gli appositi stand del kit gara che contiene una t-shirt bianca, sacchetti con polvere colorata, fascetta asciuga sudore e il tatuaggio ufficiale della manifestazione.

I partecipanti si recheranno poi ai blocchi di partenza e solo allora inizierà la vera festa. A ogni chilometro percorso i corridori incontreranno delle zone di colore, dove gli addetti ai lavori provvederanno a cospargere tutti con polveri colorate composte al 100 % da prodotti naturali.

La novità di quest’anno è il punto “Shine”: non solo colori ma tanti luccicanti brillantini, per un’esplosione di colori!
Prima della corsa ci saranno balli, giochi e attività di riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa poi, aspettando il via, si salta e si balla a ritmo di musica.

Lungo il percorso ci saranno quattro punti di colore e, oltrepassando il traguardo, inizierà la festa con tante esplosioni di colore a ritmo di musica con un dj set organizzato dal team di Color Run. La mappa del percorso di Genova è ancora top secret, ma la tappa di Torino è già sold out. Le altre tappe italiane si svolgono a Milano, Firenze, Trento, Trieste, Bari e Rimini.