cronaca

Il sindaco Bucci: "Entro fine settimana l'ok a via 30 Giugno"
1 minuto e 13 secondi di lettura
 Novità per lo svincolo autostradale di Genova Aeroporto, dove si sta concentrando il grosso del traffico in entrata e in uscita dal ponente cittadino dopo il crollo di ponte Morandi. Oggi è prevista l'apertura del percorso che dal casello di Genova Aeroporto porta alla rotonda dell'aeroporto, riservato esclusivamente al traffico pesante.

"Dalla rotonda - ha annunciato il sindaco Marco Bucci - i camion possono immettersi direttamente nella nuova Via della Superba, senza passare per forza dalla rotonda di Sestri Ponente e da Via Siffredi". Il primo cittadino ha annunciato che in Via della Superba, la nova strada per i camion che passa all'interno del perimetro portuale "i transiti sono in crescita. Oggi siamo arrivati a 6.400 camion al giorno, ed è tutto traffico pesante che si toglie da Via Guido Rossa, con evidente vantaggio per la città".

Durante il fine settimana, "sempre che il maltempo non infierisca negativamente sui monitoraggi sul ponte, apriremo Via 30 Giugno, un altro grande passo avanti per la Valpolcevera", ha detto ancora Bucci. Infine, ha concluso, "stiamo lavorando all'apertura del 'lotto 10', ovvero il collegamento diretto tra Via Guido Rossa e l'ingresso dell'autostrada. Durante i week end del 20-21 e 27-28 ottobre è prevista la chiusura notturna di Via Siffredi, per montare il ponte. Con questi interventi, penso che l'apertura finale del 'lotto 10' con le prime due corsie, una in un senso e una nell'altro, potrebbe avvenire entro fine novembre".