porti e logistica

Convegno organizzato dall'Autorità di sistema portuale di Genova e Savona
50 secondi di lettura
Genova-Lugano. Due snodi strategici sull'asse delle merci sud-nord Europa. Mercoledì focus sull'importanza per la Liguria e non solo dell realizzazione delle infrastrutture del Terzo Valico e del collegamento Alptransit tra Italia e Svizzera. 

Per questo motivo l'Autorità Portuale di Genova e Savona organizza un summit Italia-Svizzera per individuare opportunità, priorità e criticità del collegamento logistico del continente europeo.

Nella sede Lac di Lugano domani mercoledì 14 marzo si alterneranno prestigiose voci ed esperti del settore, dal presidente dell'Autorità portuale del Mar ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini al presidente della regione Liguria Giovanni Toti, passando per il sindaco di Genova Marco Bucci e il primo cittadino di Lugano Marco Borradori. A convegno interverranno anche Giovanna Masoni Brenni, co-presidente del Comitato Pro-Gottardo, Francesco Balocco, assessore ai Trasporti e infrastrutture della Regione Piemonte e Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia
 

Primocanale seguirà con aggiornamenti in tempo reale attraverso i suoi inviati il summit in corso di svolgimento a partire dalle 9.30.