CRONACA

L'utilizzo del Telepass non garantirebbe il rimborso, in attesa del Ministro delle Infrastrutture

Code al casello di Sestri in attesa del rimborso per la chiusura dell'Aurelia

mercoledý 10 gennaio 2018
Code al casello di Sestri in attesa del rimborso per la chiusura dell'Aurelia

SESTRI LEVANTE - La frana che ha portato alla chiusura dell'Aurelia all'altezza di via Gallardi poco prima del confine con la Francia non è il primo episodio di questo tipo degli ultimi giorni; infatti pochi giorni fa, venerdì scorso ancora uno smottamento ha causato la chiusura dell'Aurelia tra Sestri Levante e Lavagna. 

Fino alla riapertura prevista a Sestri Levante per il 19 di gennaio si potrà arrivare utilizzando strade alternative, nel caso di Mentone l'alternativa è utilizzare la vecchia Aurelia passando per Ventimiglia alta. Nel caso di Sestri invece il percorso obbliga a passare per l'autostrada.

  Tanti i cittadini in coda in uscita dal casello autostradale: lo scopo, conservare la ricevuta della tratta nell'attesa da parte del Ministero delle Infrastrutture, dell’autorizzazione a richiedere il rimborso delle corse autostradali. Il rimborso, la cui effettività sarà tutta da verificare, non sarebbe garantito dall'utilizzo del Telepass, quindi tanti automobilisti in uscita a Sestri Levante hanno scelto di mettersi in fila.

  Non sono finiti qui però i problemi causati da fenomeni nautrali, oltre alla frana di Ventimiglia, nell'imperiese si segnalano varie situazioni di disagio: in strada monte Ortigara, la via che collega Coldirodi di Sanremo e San Romolo, è caduto un macigno sulla strada. Uno smottamento ha interessato anche il versante francese della statale 20 del Col di Tenda, a Breil, ma la circolazione è stata assicurata con una piccola deviazione. Interventi dei vigili del fuoco causati da danni d'acqua a macchia di leopardo in tutta la provincia, non ultima la perdita d'acqua che ha costretto l'evacuazione di un'aula della scuola primaria di via Vittorio Veneto a Ventimiglia.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place