sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Lo scorso weekend nella splendida cornice del Principato di Monaco, si è svolta la più importante regata di coastal rowing del Mediterraneo: il Challenge Prince Albert II. Per la Liguria, sono protagoniste Canottieri Sanremo e Rowing Club San Michele, società da sempre molto attente allo sviluppo di quest’importante settore remiero. Molto positivo il bilancio di entrambi i club, in particolare i sammichelini si classificano al secondo posto a sole quattro lunghezze da Cassis. In gara anche alcuni equipaggi dello Yacht Club Italiano.

Splendido successo per il quattro di coppia femminile della Canottieri Sanremo, a firma di Stefania Crespi, Dizetta Coriolo, Milena Balestra e Cristina Sisti (tim. Sabrina Massa). Bene anche il quattro di coppia sanremese formato da Piercarlo Roggero, Alessandro Vellani, Giovanni Buquicchio e Renato Alberti (tim. Giuseppe De Salvo), secondi nella categoria Master, ed il doppio, sempre matuziano, di Gianni Rolando e Claudio Battaglia.

Nella giornata di sabato, due volte sul podio i sammichelini di Silvano De Nicolai: nel doppio femminile con Chiara Maddalo e Daria Franzetti (terze), nel doppio maschile con Giorgio Vannozzi ed Alessandro Spotorno (terzi). Domenica, il doppio maschile mantiene ancora la posizione e va soprattutto registrato il successo di Marco Fabbi davanti allo svedese Peter Berg ed al sanremese Giuseppe Alberti, già sul podio il giorno prima.. Si migliorano di una posizione Maddalo e Franzetti. Domenica d’oro anche per il doppio sanremese di Renato Alberti e Giovanni Buquicchio, bronzo per i compagni di club Piercarlo Roggero ed Alessandro Vellani.