cronaca

Ha 50 anni. È stato rinvenuto accasciato in strada a Nervi. Prognosi riservata
55 secondi di lettura
Martedì sera ha litigato con un connazionale a Rapallo, poi, a distanza di 24 ore, si è sentito male ed è stato soccorso a Nervi con una frattura alla testa. Ora un romeno senza fissa dimora di 52 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino in stato di coma farmacologico.

La prognosi è riservata. Le indagini per ricostruire l'accaduto sono state avviate dai carabinieri della stazione di Nervi. In un primo momento non si escludeva la possibilità del malore improvviso per altre cause.

A raccontare della violenta lite e indirizzare le indagini è stato un altro rumeno testimone oculare del fatto. A soccorrere il clochard ieri sera in viale delle Palme, a Nervi, erano stati i volontari della pubblica assistenza Nerviese che lo hanno trasferito al pronto soccorso in codice rosso. L'uomo era ancora cosciente ma non è riuscito a spiegare cosa gli fosse accaduto anche perché non parla e non capisce l'italiano.

I medici gli hanno riscontrato un vasto ematoma alla testa in coincidenza di una frattura alla teca cranica e lo hanno sedato in modo da agevolare l'assorbimento dell'ematoma