sport

Il sindaco Canepa: "Grande opportunità per il nostro territorio"
1 minuto e 17 secondi di lettura
Anche Alassio si candida come Città Europea dello Sport 2017. Alla conferenza conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il sindaco Enzo Canepa, l'assessore Simone Rossi del Presidente Aces Europe Gian Francesco Lupattelli e del segretario Aces Europe Enrico Cimaschi, oltre a una nutrita rappresentanza di associazioni e società sportive alassine, e a stelle dello sport quali Gianluca Rattenni, Giovanni Brancato e Luigi Gualco.

“Questa è una grande opportunità per il nostro territorio, che consentirebbe uno sviluppo non solo delle strutture, ma porterebbe nuova linfa e nuovi stimoli affinché lo sport possa essere praticato da più persone possibili”, ha affermato il primo cittadino Enzo Canepa

Il Presidente Aces Lupattelli ha espresso soddisfazione per lo stato di salute degli impianti sportivi alassini, da lui visitati ieri assieme alla commissione esaminatrice. “Alassio ha circa diecimila abitanti e gode di una situazione degli impianti ad alto livelli, che supera anche molte province italiane. Ci dobbiamo complimentare per il lavoro svolto in questi anni dalle varie amministrazioni comunali”. Per Alassio, ha aggiunto, “sarà molto importante questa opportunità per sviluppare l'attività motoria di base, lo sport, la salute e il benessere dei cittadini”.

L'Assessore Simone Rossi è ottimista: “Alassio può diventare Città Europea dello Sport, ha tutte le carte in regola. Abbiamo fatto un'ottima figura, mostrato gli impianti e le associazioni operative nel nostro territorio. Sono convinto che riusciremo a raggiungere l'obiettivo, perché Alassio è la città turistica più bella dove fare sport”.