sport

Sesta prova del Campionato nazionale rally storici
1 minuto e 7 secondi di lettura
L'equipaggio Rossi-Imerito ha bisogno di uno scaffale più ampio a casa per fare spazio ai trofei. Complice l'ennesimo podio in Terzo Raggruppamento, a suggellare un'annata straordinaria. Anche sulle strade lombarde del Circuito di Cremona, sesta prova del Campionato nazionale rally storici, infatti la coppia del Balletti Motorsport ha concluso la gara con un secondo posto di raggruppamento che conferma quanto di buono fatto vedere finora tra vittorie, piazze d'onore e un unico passaggio a vuoto perché assenti al Campagnolo.

Gara molto impegnativa, quella di Cremona, unico rally del Campionato Italiano Rally storici che si svolge interamente di notte, con partenza alle 21 e arrivo alle 9. 
Nel terzo raggruppamento ha prevalso su Porsche il lombardo Superti seguito da Maurizio Rossi e Riccardo Imerito che hanno battagliato sino all'ultima speciale con Fioravanti e Volpato, su cui hanno chiuso con 5" di vantaggio. Vittora di Lucky su Lancia Delta nel quarto rraggruppamento e di uno straordinario Bossalini nel secondo che ha preceduto l'ottimo Salvini.

La Porsche 911 Primocanale.it ancora una volta si è dimostrata come una berlinetta veloce e affidabile
. Sulle strade del Circuito di Cremona ha assecondato a meraviglia la guida e le note di Maurizio Rossi e Riccardo Imerito portando l'equipaggio sul podio. Un risultato ancora una volta importante sia per la classifica nazionale di raggruppamento, sia per la classifica nazionale assoluta.