sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Scattano domani pomeriggio i Mondiali Under 23 che l’Italia disputerà in casa, nelle amiche acque della Schiranna di Varese. Sono cinque i canottieri liguri, quattro per la Canottieri Elpis ed una per la Sportiva Murcarolo, convocati per affrontare il più importante impegno internazionale di categoria.

Dopo il quarto posto dell’anno scorso ed il bronzo centrato, con la Nazionale maggiore, agli Europei di Belgrado, Cesare Gabbia (Elpis Genova) sarà ancora a bordo del quattro senza assieme a Vincenzo Abbagnale, Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale. Ambizioni importanti, dato che in acqua scenderanno vogatori con esperienze importanti anche a livello Senior e tutti quanti reduci da lunghi mesi di collegiali vissuti tra Sabaudia e Piediluco. Il sanstevese Federico Garivaldi (Elpis Genova) difenderà i colori azzurri nella specialità del singolo, il fratello Francesco (Elpis Genova) sarà riserva.

Attenzione anche al settore femminile. Veronica Paccagnella, passata quest’anno nel settore di coppia, gareggerà ai Mondiali nel doppio assieme alla triestina Eleonora Denich (Nazario Sauro). Riserva sarà anche Greta Bargiacchi (Sportiva Murcarolo). Dopo la cerimonia d’apertura di oggi, prevista alle 19:15 presso i Giardini Estensi, i Mondiali Under 23 prenderanno il via domani pomeriggio con le batterie. Le finali si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica.