meteo

Peggiora il meteo da martedì
1 minuto e 5 secondi di lettura
Nonostante il cielo grigio e la leggera pioggia che, a tratti, ha caratterizzato la giornata di venerdì su Genova e parte del levante ligure, le previsioni meteo non sono allarmanti in questo fine settimana.

 Anche se, almeno fino a domenica mattina l'alta pressione, accompagnata da un debole flusso umido nei bassi livelli, determinerà cielo generalmente coperto con deboli piovaschi sparsi e intermittenti. Fa paura la pioggia in Liguria, anche quando è innocua. Perché il terreno continua a sbriciolarsi, anche nelle giornate di sole, dopo le piogge torrenziali durate per giorni. Ma stavolta non ci sono allerte né segnalazioni di protezioni civile che indichino precipitazioni intense.

Nel dettaglio, la giornata di sabato non vede nessuna variazione significativa. Permane un cielo diffusamente coperto con nubi basse e deboli piovaschi sparsi e intermittenti, più insistenti su centro-ponente.Possibili parziali schiarite sull'estremo Ponente nelle ore centrali della giornata. Domenica: su centro e Ponente mattinata ancora all'insegna del cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piovaschi sparsi. A levante nuvolosità irregolare in lento dissolvimento. Dal pomeriggio schiarite progressivamente più estese in un contesto di nuvolosità variabile. La tendenza per l’inizio settimana è un lunedì nuvoloso, e da martedì 25 a giovedì 27 torna la pioggia, anche piuttosto insistente mercoledì.