cronaca

Il Questore di Genova ha chiesto la sospensione dell'attività del Super Vip 5.6.7
48 secondi di lettura
Chiuso per la sesta volta il circolo privato Super Vip 5.6.7 in vico Alberto di Bozzolo, a Genova, nel quartiere Sampierdarena, questo il provvedimento adottato dal Questore di Genova.



All'origine del provvedimento di temporanea sospensione dell'attività per quaranta giorni, due violente risse scoppiate nel locale la mattina del 28 ottobre scorso tra fazioni contrapposte di sudamericani che si sono concluse in strada con l'intervento di personale della polizia municipale e della polizia di Stato.




Il decreto, valido per 40 giorni, è stato notificato nella giornata odierna al presidente del circolo, un 65enne italiano. Nel corso di successivi accertamenti, il presidente del circolo - si legge in una nota della Questura - ha mantenuto un atteggiamento poco collaborativo per ostacolare la precisa ricostruzione dei fatti e far sì che non fosse attribuita alcuna responsabilità alla gestione del locale. Il circolo dal 2011 ad oggi aveva già subito altri cinque provvedimenti di chiusura sempre dopo episodi di risse o aggressioni.