cronaca

Nel pomeriggio a Genova nuova seduta Comunale
1 minuto e 21 secondi di lettura
 Giornata ricca di avvenimenti oggi a Genova e in tutta la Liguria. Giornata segnata dalla chiusura del Salone Nautico internazionale di Genova.


Alla Sala Consiglio Ucina alle 11:30 Conferenza stampa di chiusura della 57esima. Presenti il presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci, il presidente Camera Commercio Genova Paolo Odone e il presidente Ucina Confindustria Genova Carla Demaria. 

Mentre alle 12:00, al Teatro del Mare, il consigliere delegato alla promozione ed educazione allo sport Stefano Anzalone premia l'equipaggio del Galeone di Genova che, lo scorso 18 giugno a Pisa, ha conquistato il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare.


 Aree di crisi complessa della provincia di Savona al centro dell'incontro in Regione previsto per le ore 13:00. L'assessore Gianni Berrino incontra le parti sociali, le associazioni datoriali e gli enti locali per presentare la proposta di accordo quadro per l'attivazione della mobilità in deroga. Alle 15 incontro tecnico per apertura call di manifestazione di interesse con assessore Edoardo Rixi.


Sempre a Genova, alla Sala Trasparenza della Regione alle 09:00 il vicepresidente e assessore Sanità Sonia Viale porterà saluto Regione a convegno 'Porte aperte nelle biobanche, non solo collezioni ma biobanca di salute', organizzato da Nodo Nazionale dell'Infrastruttura di Ricerca Europea delle Biobanche e delle Risorse BioMolecolari), Policlinico San Martino, Irccs Gaslini, Ospedali Galliera e Alisa

 
A Savona, nella Sala Giunta del Municipio, per le 12 è indetta una Conferenza stampa di presentazione del progetto 'Pedibus'. Presenti, tra gli altri, il sindaco Ilaria Caprioglio, l'assessore comunale Ileana Romagnoli e i respnsabili associazione Auser.

 
Mentre a Palazzo Tursi dalle 14:00 al via una nuova seduta del Consiglio comunale di Genova.