cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Il Comune di Chiavari informa che "da oggi, lunedì 17 novembre, è attivo lo sportello comunale dove i cittadini privati possono avere informazioni e reperire l’apposito modulo (modello D) per il risarcimento dei danni subiti a causa dell’evento alluvionale del 10 – 11 novembre". Lo sportello si trova presso l’Ufficio Edilizia Privata del Comune "in Via Vinelli 25/A, stanza nr.14 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30". Funzionari e tecnici sono a disposizione "per fornire le informazioni necessarie per la miglior predisposizione delle domande stesse".

Il termine per la presentazione della segnalazione di danno è di 30 giorni a decorrere dalla data dell’evento. "Le domande, debitamente compilate e possibilmente corredate da documentazione fotografica dettagliata vanno presentate all’Ufficio Protocollo" che si trova "nell’atrio del Palazzo Comunale in Piazza N.S.dell’Orto 1". Il modulo con le istruzioni per la compilazione si può anche scaricare dal sito internet del Comune (clicca qui)

Per i danni economici alle attività commerciali e artigianali è necessario invece rivolgersi alla Camera di Commercio - Ufficio di Chiavari sito in Corso Genova 24. Oppure all’Ascom Confcommercio in C.so Garibaldi 32.