meteo

Disagi sulle strade a Sori, Bogliasco e Nervi
1 minuto e 8 secondi di lettura
Un forte acquazzone, con pioggia, grandine e piccole trombe d'aria ha investito intorno alle 17 il Golfo Paradiso tra Recco e Nervi. Il peggioramento meteo annunciato dai previsori si è fatto sentire solo nelle ultime ore dell'allerta gialla, rimasta in vigore dalle 5 alle 18, arco di tempo che non ha presentato altri fenomeni di rilievo se non parecchi fulmini e molta pioggia sull'imperiese. 

Si segnalano disagi a Sori, Pieve e Bogliasco per piccoli allagamenti e una forte riduzione della visibilità che ha costretto molti automobilisti a fermarsi lungo la strada. A Sori è caduta una pianta sulla Aurelia creando intralcio alla circolazione. Tra Nervi e Bogliasco si è verificata una tromba d'aria che ha sollevato da terra piccoli oggetti e detriti. Disagi anche nell'estremo Ponente della regione. A Ventimiglia i vigili del fuoco sono intervenuti su qualche piccolo allagamento in città. 

Intorno alle 18, proprio mentre cessa lo stato di allerta gialla, il temporale ha raggiunto il territorio di Genova dopo un pomeriggio all'insegna del sole. La perturbazione, muovendosi da Levante a Ponente, ha perso via via intensità.

Le stazioni Arpal hanno rilevato comunque quantitativi bassi di pioggia sul genovesato di Levante. Appena 7.8 millimetri in un'ora a Camogli, 6.2 a Fontana Fresca (Sori). Nell'imperiese, invece, caduti 57 millimetri a Sella Gouta (Apricale) di cui 25.2 in un'ora, 27 sul Monte Maure e i24.4 di Rocchetta Nervina (18.8 mm in un'ora).