politica

Il ministro ironizza, ma in primavera si vota nella Città dei fiori
54 secondi di lettura
"Il centrosinistra può vincere solo Sanremo grazie alla giuria d'onore". Lo ha detto dal palco allestito in piazza Umberto a Bari il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in città per appoggiare Fabio Romito, candidato leghista alle primarie del centrodestra per Bari.

"A sinistra non ci capiscono niente perché più ci attaccano, più la Lega cresce", ha proseguito Salvini. Pizzicando il conduttore di 'Che tempo che fa', Fabio Fazio, il leader del Carroccio ha poi ironizzato: "Li ha invitati tutti. Ha invitato tutti quelli che poteva invitare, manca solo il mio compagno di classe che diceva che copiavo i compiti di italiano".

A Sanremo in primavera ci saranno le elezioni comunali. Il candidato del centrosinistra sarà Alberto Biancheri, sindaco uscente dopo 5 anni di mandato. In assenza di una 'giuria d'onore', con chiaro riferimento a quanto accaduto al Festival della Canzone Italiana con la vittoria di Mahmood, conterà esclusivamente il voto popolare che uscirà dalle urne. Con buona pace del ministro Salvini e di chi ha criticato l'esito della kermesse canora.