sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Lo Spezia vince, l'Entella non convince. Finisce così, gli aquilotti volano mentre i chiavaresi incassano un'altra sconfitta.  Il primo tempo è targato Spezia, ritmi alti e intensità al massimo. Bjelica chiede questo dal primo sospiro del match.  La risposta della sua squadra è ottimale, e gli aquilotti lavorano ai fianchi i chiavaresi soprattutto con le giocate di Culina che conquista metri e macina chilometri.

Il vantaggio quando le lancette dicono che siamo al 38' del primo tempo è la logica conseguenza  di questo arrembaggio che produce il sigillodi Catellani ma anche un paio di iniziative che mettono a dura prova la difesa dell'Entella.  Si sente l'aria del derby, tante pause per un dato che vede nell'intervallo pochissimi minuti di gioco effettivo in casa degli ospiti, appena 5. A fronte dei 14' dei bianconeri.

Nella ripresa l'Entella mette la testa avversaria con più continuità ma quello che deve neutralizzare Chichizola sono insidie da catalogare alla vice ordinaria amministrazione. Mentre è sempre Pellizzoli che deve alzare un muro per fermare in rapida successione  Ebagua, Schiattarella e Catellani.

L'attacco dell'Entella si vede con qualche lampo, ma la partita si gioca sempre dalle parti di Pellizzoli.   Anche se quasi allo scadere Malele stava  firmando la beffa con un tiro velenoso che impegnava il portiere argentino dello Spezia.