cronaca

La studentessa genovese morta nel 2011 a Palma di Majorca
1 minuto e 0 secondi di lettura
 E' in programma mercoledì davanti al gup di Arezzo Piergiorgio Ponticelli l'udienza preliminare per la tragica fine di Martina Rossi, la studentessa ligure che morì durante una vacanza a Palma de Majorca il 3 agosto 2011.
Il gup dovrà decidere se accettare o meno il rinvio a giudizio chiesto dal procuratore della Repubblica Roberto Rossi per i due venticinquenni aretini.  


Stando a quanto ipotizzato dall'accusa i due  avrebbero indotto, con il loro comportamento, Martina a cercare una via di fuga dalla camera dove si trovavano i giovani per sfuggire ad un tentativo di violenza.

Si tratta di Alessandro Albertoni, 25 anni, studente universitario e dell'imprenditore Luca Vanneschi, 26 anni. Entrambi sono di Castiglion Fibocchi, piccolo comune in provincia di Arezzo. I due devono difendersi dall'accusa di morte in conseguenza di altro reato e tentata violenza.

La ragazza avrebbe in sostanza tentato di scavalcare la ringhiera per rifugiarsi nella camera adiacente, scivolando su alcuni teli da mare bagnati stesi ad asciugare. Martina avrebbe mancato la presa facendo un volo di sei metri. La versione dei due aretini appare completamente diversa dal momento che i due giovani hanno sempre parlato di suicidio. L'udienza potrebbe slittare per lo sciopero degli avvocati.