politica

La smentita dei pentastellati: "Il loro latte è solo italiano"
1 minuto e 17 secondi di lettura
"Siamo molto sconcertati per le notizie svianti che sono circolate in merito al cosiddetto scandalo del latte in Liguria. Non è esatto dire, come purtroppo noi stessi siamo stati indotti a dichiarare, che il latte fresco del colosso Lactalis non è di provenienza italiano. Il latte fresco dei prodotti Parmalat e Oro risulta essere al 100% di origine italiana".

È la smentita del Movimento Cinque Stelle dopo il caso Parmalat a Genova. L'azienda era finita nella bufera per non aver rinnovato il contratto coi produttori dell'entroterra genovese, accusata poi di voler comprare latte all'estero, iparticolare da Francia, Romania e Cina. L'allarme era corso rapidamente sui social network e a rilanciare le accuse erano state varie forze politiche, tra cui i pentastellati. 

Adesso il Movimento cambia drasticamente posizione: "C’è di più: al contrario di altre multinazionali del latte, Parmalat ha promosso negli ultimi tempi una politica aziendale volta al mantenimento delle lavorazioni sul suolo italiano. Pare che in molti siamo finiti in un tourbillon di notizie fabbricate ad arte per screditare questa produzione".

"Ci scusiamo quindi per essere caduti in errore e ribadiamo che, ad oggi, come da documenti pervenuti a nostre mani, la produzione del latte fresco in Italia ad opera della Lactalis e dei prodotti Parmalat e Oro è interamente di origine italiana. Purtroppo cadere in errore è umano, doveroso è riconoscerlo e adoperarsi con tutte le forze per evitare che la cosa si ripeta", si conclude la nota firmata dalla consigliera regionale Alice Salvatore.