sport

Botta e risposta
1 minuto e 1 secondo di lettura
"Le parole del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, sono fuori luogo ed offensive nei confronti delle migliaia di tifosi rossazzurri che, in questo momento di angoscia per le sorti della propria squadra, di certo non sentono il bisogno dei giudizi sprezzanti di questo signore."

Lo afferma Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, replicando alle affermazioni sul Catania Calcio di Massimo Ferrero alla trasmissione radiofonica La Zanzara, in cui il presidente blucerchiato aveva detto senza mezzi termini: "Pulvirenti mi fa schifo, deve morire". 

"Chi ha sbagliato paghi - precisa l'europarlamentare - ma sento il dovere di difendere i tifosi del Catania dal fango, gratuito, che certi personaggi si sentono autorizzati a lanciare. Il Catania Calcio e i suoi tifosi non sono certamente i veri colpevoli, come certa stampa e certi presidenti di altre squadre, alcuni assolutamente senza titolo per fare la morale visto il loro passato non troppo limpido, cercano di dipingerli". 

"Le principali vittime di questa situazione - conclude Pogliese - al contrario sono i tifosi del Catania, il cui amore per la propria squadra è stato tradito e calpestato".