cronaca

Il progetto varato da Regione Liguria e sostenuto dal Mibact
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Casa dei Cantautori protagonista  allo Spazio Liguria a Casa Sanremo. Il presidente Giovanni Toti ha presentato il progetto, a cui lo stesso Direttore artistico del Festival Claudio Baglioni si è detto interessato.


La Casa dei Cantautori, che sorgerà all'Abbazia di San Giuliano a Genova, ha ricevuto la benedizione di Claudio Baglioni. Il progetto, varato da Regione Liguria e sostenuto dal Mibact, avrà una valenza sia espositiva che formativa, un luogo in cui troveranno spazio i cantautori liguri, ma anche quelli nazionali. Spazio Liguria a Casa Sanremo è un angolo dedicato alla promozione della Liguria, delle sue bellezze e delle sue tradizioni, soprattutto gastronomiche: una campagna targata #lamialiguria, il brand di valorizzazione trend topic sui social network.

Il governatore Toti ha poi premiato il vincitore della categoria Nuove proposte al Festival. Toti ha consegnato nelle mani di Ultimo il riconoscimento messo a disposizione da Regione Liguria: una composizione a tema marinaro, un disco in vetro su un supporto in rame fatto a mano, con intarsi in ottone. Attorno al disco, altre decorazioni in vetro che rappresentano stelle marine e conchiglie. L'opera è stata realizzata, grazie al supporto di "Artigiani in Liguria", da quattro artisti del metallo e del vetro di Sori, Genova e Altare.