spettacoli

1 minuto e 6 secondi di lettura
Che cosa mangiamo? Quale è la qualità della carne e del pesce? Che rischi corriamo? Chi fa i controlli in Liguria? E inoltre, quali sono i cibi che fanno bene alla salute e quale, se ci sono, quelli da evitare?

In collegamento dai laboratori dell’Istituto di Igiene dell’Università di Genova, va stasera alle 21 , la nuova puntata di Intorno, condotta da Mario paternostro con Tiziana Oberti.

Toccherà alla professoressa Fernanda Perdelli accompagnare le telecamere di Primocanale nei luoghi dove vengono fatti tutti i controlli più importanti.

Si parlerà di conservazione della carne e del pesce, di sushi e alimenti in scatola, ma anche di lotta all’obesità e di prodotti genuini espressione del nostro territorio.

Tra gli ospiti: il professor Alberto Izzotti, ordinario di Medicina Preventiva, che racconterà i segreti della Nutrigenetica, il prof. Samir Sukkar, responsabile della Unità di Dietetica e nutrizione clinica del San Martino, il dottor Angelo Ferrari, direttore dell’Istituto zooprofilattico di Piemonte-Liguria e Valle d’Aosta, il dottor Vito Gulli, presidente di Generale Conserve, Gianfranco Prian, di CoopLiguria, l’imprenditore dolciario Gildo Grondona che spiegherà tutti i segreti del lievito madre, Roberto Panizzi titolare de 'Il Genovese' e il prof. Paolo Orlando che illustrerà come rendere sicuri gli ospedali.