cultura

Debutto il 23 febbraio in prima esecuzione assoluta
1 minuto e 22 secondi di lettura
Un boom di spettatori, circa 1000 persone che si sono godute la prova d’assieme al  Carlo Felice di ‘Miseria e nobiltà', l’opera del Maestro Marco Tutino che andrà in scena venerdì 23 febbraio al Teatro in prima esecuzione assoluta. 

E poi nel foyer appuntamento per la spaghettata offerta ai genovesi nel ricordo di quell’indimenticabile scena di Totò nel film ‘Miseria e nobiltà’ del 1954 da cui è tratta l’opera commissionata dal Carlo Felice.
 
Una lunga giornata per questo Open Day in Teatro, scandito anche dalle visite guidate agli allestimenti, passando per le prove luci fino alla proiezione in serata  della celebre pellicola al Cinema Teatro Sivori.

Tanti appuntamenti aspettando il debutto assoluto di venerdì prossimo e un segnale assolutamente positivo è arrivato dalla prova d’assieme che ha ricevuto molti consensi come spiega il Sovrintendente del Teatro Carlo Felice Maurizio Roi: “E’ piaciuta a tutti coloro che hanno seguito la prova d’assieme che è un lavoro ancora grezzo.  I commenti sono stati davvero positivi: ci emoziona, la riconosciamo, è una bella storia. Siamo contenti perché il nostro obiettivo è questo:  vogliamo dimostrare che l’opera è viva ed è uno spettacolo colto e popolare. Quest’anno abbiamo mandato due segnali importanti: si può aprire la stagione dell’Opera con un musical che è un prodotto culturalmente di alta qualità. Numero due: abbiamo dimostrato che oggi si può fare l’Opera che ‘parla’”