cronaca

Progetto pilota con l'ordine genovese, risposte in 5 giorni
59 secondi di lettura
Si chiama 'Red carpet del credito' il nuovo canale di accesso al credito per professionisti e imprese, progetto pilota presentato stamani al Teatro Carlo Felice da Banca Carige e l'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Genova.

"Clienti e non di Banca Carige potranno rivolgersi in 20 'Red Point' a Genova e in provincia, accompagnati dal loro commercialista per avere un accesso privilegiato al credito - ha detto il responsabile commerciale Carige, Gianluca Guaitani -. In sostanza ci rivolgiamo al bisogno di credito della piccola e media impresa, dei professionisti con partita Iva e gli artigiani con l'impegno di fissare l'appuntamento in un giorno e dare una risposta a cinque giorni lavorativi dal primo incontro".

Dei 20 'Red Point', 13 sono a Genova e nel suo entroterra, 6 in riviera di levante tra Recco e Sestri levante e uno ad Arenzano. Il presidente dell'Ordine dei commercialisti Paolo Ravà ha aggiunto che "i commercialisti intervengono come promotori per i propri clienti per accedere a una risorsa oggi molto limitata, quella del credito". Ravà ha ricordato che l'accesso al credito avviene in tempi certi e con una modalità chiara, in base a un protocollo firmato stamani.