sport

Assemblea di Lega per decidere il piano-salvezza degli emiliani
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Non mi fido di Manenti, in Lega di Serie A aveva detto che avrebbe sistemato le cose nel giro di due o tre giorni, ma ne sono passati più di 15. È inaffidabile, non lo voglio qua". Così Enrico Preziosi all'ingresso della sede della Lega di Serie A prima dell'assemblea indetta per decidere il piano-salvezza del Parma.

Il presidente del Genoa ha commentato la situazione del Parma, auspicando migliorie nel sistema calcio. "Siamo qui per discutere la possibilità che il Parma continui il campionato. Mi sembra ci sia una caccia al colpevole, ma non è così che si risolvono i problemi. Dovremo impedire l'acquisto di oltre 200 giocatori. Ma credo che il calcio sia un meccanismo preciso, in cui nessuno può acquistare senza dare garanzie", ha affermato Preziosi.

"I meccanismi attuali del sistema-calcio, però, non sono sufficienti. Acquisto del Parma a un euro? È stranissimo, anche in questo caso la Federazione deve imporre delle norme, come si fa in Inghilterra", ha detto Enrico Preziosi, prima dell'inizio assemblea. "È la prima volta che accade e dobbiamo trarne esperienza. In Inghilterra non sarebbe mai successo - ha aggiunto -. Non mi risulta, comunque, che ci siano altre situazioni come quelle del Parma".