politica

In un solo giorno rimosse una dozzina di auto parcheggiate in modo irregolare
1 minuto e 4 secondi di lettura
Gli ambulanti battono i pugni sulle bancarelle. La Fiva Confocommercio di Imperia ha denunciato in queste ore la situazione di caos che è andata creandosi a Porto Maurizio dopo il trasferimento delle bancarelle da via Cascione all’area di fronte alla Questura.

Lo spostamento - resosi necessari per i lavori della contesta isola pedonale - ha creato una situazione che viene definita "insostenibile per gli operatori e per tutti i cittadini".

Tra i problemi maggiori gli ambulanti segnalano la presenza di vetture parcheggiate nella zona in maniera irregolare. Ieri (giovedì 21 luglio, giornata di mercato) sono state ben dodici le vetture che sono state rimosse.

"Le istanze della categoria sono più che motivate e le modifiche sono indispensabili", ha sottolineato Claudio Campanini, vice presidente degli ambulanti Fiva Confcommercio. "Un grazie da parte di tutti gli ambulanti va ai vigili urbani che solo nella giornata di ieri hanno dovuto affrontare una situazione di grave difficoltà".

Nelle scorse ore gli operatori hanno avuto modo di incontrare l’assessore imperiese al commercio e alle attività produttive, Maria Teresa Parodi, che ha riconosciuto come le modifiche chieste dagli ambulanti siano "legittime" e ha affermato che "occorrerà rivedere la situazione e ridisegnare i posti".