spettacoli

Primo cittadino "città fiori" scrive a fratelli Scicchitano
55 secondi di lettura
Il sindaco di Sanremo, Alberto Bancheri ha scritto una lettera di ringraziamento all'autore e compositore calabrese Maurizio Scicchitano che, assieme al fratello Piero e al paroliere romano Avio Focolari, ha realizzato il brano "Il fiore all'occhiello", omaggio musicale al Festival della canzone italiana e alla città che lo ospita da 65 anni. Il videoclip della canzone sulla kermesse in programma dal 10 al 14 febbraio nella città dei fiori è disponibile da alcuni giorni sul web.

"Ho avuto modo di ascoltare - scrive Bancheri nella lettera su carta intestata del Comune di Sanremo recapitata ai fratelli Scicchitano - il vostro omaggio musicale alla mia Città e al suo Festival e ringrazio vivamente dell'attenzione che lei e il suo staff avete voluto dedicare loro".

"Si tratta di un riconoscimento meraviglioso e di un'attestazione importante - ha commentato Maurizio Scicchitano - per una canzone ormai entrata a far parte dei brani storici della manifestazione. E' stata una bella emozione ricevere la missiva del sindaco di Sanremo che ringrazio per le belle parole e gli auguri per la nostra attività".