cronaca

Dalla sera del 24 luglio fino all'11 agosto
1 minuto e 4 secondi di lettura
Dalla serata di oggi, lunedì 24 luglio, a venerdì 11 agosto, a Genova le strade all’incrocio fra corso Torino e via Invrea, saranno interessate da modifiche alla viabilità necessarie per consentire la posa di condutture di gas metano propedeutiche ai lavori del 2° lotto – 3° stralcio della messa in sicurezza del torrente Bisagno.


I veicoli transitanti in corso Torino in direzione monte saranno obbligati, attraverso un’apposita deviazione, a passare nel controviale che, per l’occasione, verrà ampliato a due corsie di marcia. Per la direzione di marcia da monte verso mare, invece, verranno sempre garantite due corsie di transito: una nel controviale ed una sulla corsia centrale di corso Torino.


Per quanto riguarda i mezzi di Amt, gli autobus delle linee 680 e 47 provenienti da corso Sardegna non transiteranno nel tratto iniziale di corso Torino direzione mare ma verranno deviate in via Archimede.


“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che questi interventi, necessari per proseguire i lavori di messa in sicurezza del Bisagno, potrebbero causare – spiega l’assessore alla mobilità Stefano Balleari - Siamo comunque fiduciosi che la loro effettuazione in un periodo come questo, nel quale molti cittadini sono in ferie, possa limitare il più possibile eventuali difficoltà”.