sport

Sotto il Vesuvio sono sicuri, mentre i numeri promuovono il Cholito
1 minuto e 5 secondi di lettura
Il Napoli non molla la presa. Anzi, sotto il Vesuvio danno per fatto a gennaio l’arrivo dell’attaccante rossoblù che per il momento è fuori combattimento per infortunio. Il bomber del Genoa per 20 milioni si trasferirà alla corte del presidente De Laurentiis e del tecnico Sarri. Insomma ci sarebbero pochi dubbi se l’affare lo si guarda da un punto di vista unilaterale, ovvero biancoazzurro.

Ma il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha sempre smentito un imminente passaggio di Pavoletti al Napoli con cui gli affari di mercato sono stati sempre piuttosto scarsi. Preziosi non più tardi di due settimane fa aveva dichiarato che il suo attaccante serve eccome al Grifone almeno fino a giugno.

Pavoletti però avrebbe detto sì ai partenopei lo scorso 22 novembre e quindi il giocatore potrebbe spingere verso quella direzione anche perché con il boom di Simeone Preziosi potrebbe fare subito cassa dando al giovane e sorprendente Simeone la possibilità di mostrare in pieno le sue qualità.

D’altronde i numeri qualcosa dicono: il “Cholito” è stato in campo oltre 700’ in campionato realizzando 4 gol e portando 14 punti, Pavoletti in 610’ ha realizzato tre reti e ottenuto con la sua presenza 11 punti. Insomma il dibattito è aperto.