motori

Oltre duecento piloti al via tra le mulattiere dell'entroterra di Alassio
1 minuto e 11 secondi di lettura
E' partito il Campionato regionale ligure di Enduro. Il 3 Marzo la pista in frazione Pogli, nel comune di Ortovero, ha ospitato la prima prova, organizzata dal Motoclub Alassio. La vittoria nella classifica assoluta è andata al pilota piemontese Michele Musso. Il centauro del MC Granozzo ha vinto tutte le prove in programma, seguito dai liguri Luca Rovelli del MC Cairo Montenotte, Andrea Casaretto del MC Tigullio Motors e Davide Dall'Ava del MC Alassio.

Oltre duecento i piloti al via. Insieme ai piloti liguri, un consistente numero di riders sono arrivati da altre regioni per godere anche del clima favorevole oltreché dei percorsi enduristici della Liguria, tradizionalmente impegnativi. Un risultato che premia il lavoro del MC Alassio e del suo Presidente Mimmo Giancone.

Gara impostata su tre giri, con due prove speciali molto tecniche e gradite ai piloti. Un Enduro Test che conteneva tutte le difficoltà tipiche dell'Enduro e un bellissimo Cross Test realizzato nel campetto di allenamento di Fausto Vignola, il compianto pilota di Motorally e Raid di Pogli, prematuramente scomparso lo scorso anno.

Il percorso di trasferimento, ricco di mulattiere impervie e molto roccioso come inevitabilmente accade in quelle zone, ha messo a dura prova i partecipanti. La seconda prova del Campionato regionale ligure di Enduro è prevista ancora in provincia di Savona, il 28 aprile a Vado Ligure.

CLICCA SOTTO PER LE CLASSIFICHE COMPLETE
enduro.ficr.it/enduroplus/indexweb.asp