sport

Campagne acquisti senza squilli e tante incertezze
1 minuto e 8 secondi di lettura
Il mercato non è ancora finito, il campionato sta per cominciare. Ma ad oggi i tifosi di Genoa e Sampdoria, che nonostante tutto si sono abbonati in massa, se vogliamo essere sinceri, hanno ragione ad essere preoccupati.

Sul fronte rossoblù la campagna acquisti senza squilli e con la cessione eccellente di Simeone si può dire abbastanza deludente, ma era preventivabile considerata la situazione societaria: Preziosi che vende, ma non si sa bene a chi e non si sa bene quando. E Juric concretamente parla di obiettivo salvezza: sembra che oggi abbia più il timore di perdere Izzo e Laxalt (e sarebbe un guaio) che la voglia di spingere per nuovi acquisti di qualità.

Sul fronte blucerchiato invece i tifosi avevano ben altre aspettative: fare cassa con Schick e Muriel per costruire una squadra su misura per Giampaolo. Invece sono arrivate altre cessioni eccellenti come quella di Skriniar, il caso Schick è un nodo irrisolto e in attacco mancano ancora i sostituti a chi ha trascinato la squadra lo scorso anno. Le plusvalenze ci sono, ma ancora non si sa dove saranno investiti i soldi arrivati dalle operazioni di mercato in uscita. E Giampaolo - che elogia puntualmente i tifosi e il collettivo - sembra avere anche lui un timore: che quelle risorse possano non finire negli uomini che servono allo scacchiere del mister.